Parto per Boavista, porterei…


Questa pagina vuole essere una finestra sulle piccole e reali necessità  riscontrate e comunicateci dalle istituzioni locali.

Chiunque si rechi a Boavista e desidera riservare in valigia un piccolo spazio per questa comunità  può far riferimento a quanto segue:

*Piatti e bicchieri di plastica (quelli colorati di IKEA in confezione di 6 pz) da consegnare alla Delegazione scolastica di Sal Rei accanto alla Chiesa S.Isabel nella piazza del paese, o direttamente alle varie scuole dell’isola… quelle dei paesini lontano dal centro possono essere maggiormente carenti.

*Semi per l’orto da consegnare nella Delegazione scolastica di Sal Rei che si trova nella piazza centrale accanto alla chiesa S. Isabel, le scuole hanno un orto che produce le verdure per la mensa scolastica.

*Giochi per bambini, libri da colorare, colori, x le  Scuole Materne che troverete: a Sal Rei l’asilo comunale “Jardim Pancini” all’inizio del paese sulla destra, quello cattolico “Padre Pio” vicino alle saline di Praia Cabral, alle baracche ce ne sono due, uno privato e uno nel centro sociale cattolico, in ogni paese ne è presente uno comunale… a Rabil, a Estancia da Baixo, a Joao Galego, a Fundo das Figueiras, a Povoaçao Velha, a Bofareira. Presenze 2018/19

*Materiali ed accessori per l’attività  fisica a scuola e per le scuole di calcio (es. corda per saltare, cerchi, coni segna campo, bandierine, fischietti, guanti da portiere, ecc..). Contattateci e vi daremo mettevo in collegamento con i responsabili dei Club.

*Materiali per laboratori creativi ed applicazioni tecniche: tempere, pennellini, colla vinavil, forbici e timbri artistici per decorare, cartoncino bristol, carta per collage, dash e tutto quel che può servire per tale scopo sarà  ben accetto ed ogni vostra idea sarà  uno stimolo da trasmettere. Per le Scuole Primarie (elementari) presenti in ogni paese dell’isola le S. Materne.

*Mappamondo, cartine geografiche politiche del mondo (x le S. Primarie).

*Diapositive e Slide di scienze e geografia, corsi di lingua straniera (x le S. Primarie e Liceo).

*Nella presente lista sono stati esclusi i quaderni per i bambini e le risma A4  per le scuole perché aumentano di molto il peso del bagaglio e le compagnie aeree dei voli charter non perdonano l’eccedenza di peso consentito (15 kg) e per ogni kg in eccedenza il costo è di circa €. 15. Ma nel caso che il vostro bagaglio vi permettesse tale spazio/kg, questo materiale sarà ben accetto in tutte le scuole, che comunque sarà possibile acquistare in loco.

*Gomme da cancellare, penne, lapis che potrete consegnare voi stessi avvalendovi delle presenze dei bambini in cada scuola presenti nei link di questa pagina.

*Comunicateci se e a chi portate questi articoli, al fine di aggiornare la nostra lista e compensare altre strutture carenti, con i nostri progetti.

Presenze Scuole Primarie e Secondarie 2018/19