CHI SIAMO


COME NASCE  L’ASSOCIAZIONE                                    

Tutto è nato nel 2006, anno in cui Claudia si trasferisce a Boavista.

Subito, da sola, ha iniziato questo cammino sociale, poi pian piano ha instaurato rapporti di collaborazione con la Camera Municipale del capoluogo, ha conosciuto molte persone che dall’Italia aiutavano a raccogliere materiale specifico atto ha soddisfare le varie necessità in loco; persone che aiutano a sostenere un lavoro sociale che mai prima di allora Claudia aveva intrapreso.

Quest’insieme di persone, questa famiglia che come una catena di montaggio, contribuisce e si attiva… si chiama Boavista Dreams ed oggi,  siamo davvero molti.

Nel 2010, viene costituita l’ODV Boavista Dreams in Italy, piccola e semplice associazione di volontariato che promuove attraverso questo sito, i progetti che in loco ci presentano e che in Italia vengono successivamente valutati, selezionati, realizzati.

Tutto ciò è possibile attraverso la collaborazione attiva di molte persone, le quali, al solo scopo umanitario, trascurando talune volte il loro lavoro e vita privata, portano avanti il cammino sociale insieme a Claudia.

Forse Boavista non è quella parte dell’Africa dove le carenze sono impressionanti, ma al tempo stesso è molto lontana dalla nostra realtà occidentale (soprattutto a livello sociale, scolastico, organizzativo), dove esistono contesti che i riflettori del turismo non illuminano.

Vivere questi luoghi, le persone che vi abitano, far parte della loro realtà fatta di infinite distese di sabbia bianchissima e di ombre, lascia un segno profondo nell’anima.

Insieme, noi amici e sostenitori di Boavista Dreams, aiutiamo questa realtà sostenendo e ascoltando le loro necessità per trasmetterle a un più ampio pubblico per offrirgli maggiori opportunità e possibilità di sopperire le lacune sociali che ancor oggi stanno vivendo.

Lo staff di Boavista Dreams.